Un’altra morte in un anno di certo non felice, da questo punto di vista, per il mondo calcistico molisano. L’Isernia del calcio, infatti, piange la morte di Tonino Biasella, allenatore, educatore e maestro di sport oltre che dirigente della Fraterna.

Tra le sue mani sono passate diverse generazioni di giovani leve del capoluogo pentro. Da sempre amante del mondo dello sport a 360 gradi, si è sempre speso per la realtà sportiva cittadina e da appassionato, oltre che sui campi di calcio, non ha mai fatto mancare la sua presenza anche nel Palasport.

Su Facebook in queste ore sta sorgendo un comitato popolare per far sì che il Comune intitoli alla sua memoria un impianto sportivo cittadino.

2 Commenti

  1. tonino russo- ex dirigente della polisportiva vairanese-Vairano Patenora ( CE ) scrive:

    Apprendo solo ora della scomparsa dell’amico TONINO BIASELLA con il quale ho condiviso neravigliosi momenti di sport vero. Ricorderò sempre la sua grande lealtà sportiva dentro e fuori il campo di calcio.Vorrei associarmi a quanti chiederanno che a TONINO venga intestato un impianto sportivo.-

  2. presidente Riccio Giuseppe Real Preta scrive:

    Ho saputo con ritardo della sua scomparsa, non sono stato presente alle esequie. E’ stato il mio allenatore 50 anni fa’ quando militavo nel Venafro e le nostre strade si sono spesso incontrate. Una persona speciale un signore faceva della lealtà’ una regola di vita, mi ha dato tanto e Io lo voglio ricordare cosi. Ciao ” TONINO”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.