La sala Raucci del comune di Isernia ospiterà giovedì, dalle 11, la conferenza stampa dell’undicesima edizione della Corrisernia, gara nazionale di 10km su strada, organizzata dalla Nai in collaborazione con l’assessorato allo Sport della Regione Molise.

All’incontro coi media prenderanno parte, oltre ai vertici della NAI e al consigliere regionale delegato allo Sport, Carmelo Parpiglia, il sindaco di Isernia, Giacomo d’Apollonio e l’assessore comunale allo Sport, Antonella Matticoli, il presidente del Coni Molise, Guido Cavaliere, e Donatella Perrella presidente del Comitato Regionale Paralimpico, perché da questa stagione la Nai è affiliata Fispes.

Nel corso della presentazione saranno svelati i nomi dei 22 atleti che parteciperanno su invito alla gara all’americana, l’iniziativa di maggiore interesse e suggestione dell’intera manifestazione.

Anche quest’anno, come per le passate edizioni, gli organizzatori, in primis il tecnico delle Fiamme Gialle Luciano Di Pardo, sono stati costretti a rifiutare molte delle numerose richieste di adesione pervenute poiché il numero dei partecipanti è chiuso, segno del grande credito che la gara ha acquisito fuori dai confini regionali.

Sarà specificato nel dettaglio anche il programma delle gare, in particolare per il Corrilascuola. L’iniziativa, rivolta agli istituti comprensivi della città, è giunta alla terza edizione e nell’intento degli organizzatori dovrebbe diventare la maggior attrattiva dell’evento non solo per i consistenti premi assegnati agli istituti più numerosi, ma anche perché negli anni dovrebbe diventare una sorta di stracittadina in quanto aperta agli studenti, docenti e genitori. In questa edizione, infatti, a decretare la scuola più numerosa concorreranno tanto gli alunni, quanto insegnanti e genitori.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.