ISERNIA C5 5
GYMNASTIC FONDI 2
(primo tempo 3-2)
ISERNIA C5: Gallon, Bidinotti, Gigliofiorito, Potena, De Crescenzo, Nardolillo, Melfi, Caruso, Rafinha Caregnato, Iacovino, Bico Pelentir, Chiodi. All.: Scarpitti.
GYMNASTIC FONDI: Barbera, Dudù, Vinicius Ursi, Belardini A., Belardini F., Favale, Luis Pinto, Viana, Riso, Nuninho, Esposito, Salvi. All.: Treglia.
ARBITRI: Marino (Agropoli) e Raimondi (Battipaglia).
CRONOMETRISTA: Capaldi (Isernia).
RETI: (2) Bidinotti, (2) Gigliofiorito e Rafinha Caregnato (IC); Nuninho e Dudù (GF).
NOTE: ammoniti Nardolillo (IC); Dudù, Nuninho e Viano (GF). Tiri liberi: Isernia C5 0/0; Gymnastic Fondi 0/1.

LA FOTOGALLERY DEL MATCH

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’”]

Supera i sedicesimi di finale di Coppa Italia avendo la meglio per 5-2 sulla Gymnastic Fondi l’Isernia C5 del tecnico Fausto Scarpitti. In un PalaFraraccio con una nutrita cornice di pubblico sugli spalti i pentri vivono un primo tempo all’insegna dell’equilibrio per poi uscire fuori nella ripresa. Il match è di quelli particolarmente intensi coi pontini che passano in vantaggio con Nuninho che premia la pressione iniziale ospite che un po’ imbriglia i biancocelesti (nella prima frazione i laziali sbaglieranno anche un tiro libero). Poi ad emergere è l’Isernia che pareggia i conti con Bidinotti e poi – con una doppietta di Gigliofiorito – arrivano sino al 3-1 in una fase spumeggiante per il team del capoluogo pentro. Dudù, complice anche una deviazione, riavvicina i laziali. Nella ripresa, però, gli isernini controllano al meglio la contesa con Bidinotti che realizza la propria seconda marcatura personale e, dopo un’uscita provvidenziale di Gallon a fronte di una tattica ospite all’insegna dell’opzione del portiere in movimento, sul finale Rafinha Caregnato chiude i conti per il 5-2 che vale il passaggio all’ottavo per i molisani con il match in gara unica, sempre in programma sul parquet del PalaFraraccio, che si svolgerà il prossimo 7 febbraio.
«Per noi – il commento a fine gara del tecnico degli isernini Fausto Scarpitti – è il primo passaggio verso l’obiettivo Final Eight. Era una gara difficile perché avevamo di fronte la terza forza del girone E. Abbiamo vissuto una gara combattuta, ma siamo contenti per il risultato finale. Senz’altro non è stata la nostra miglior prestazione, ma è anche vero che venivamo da una partita non semplice come quella di sabato in cui non avevamo lesinato le energie e molti dei nostri elementi ne hanno finito per risentire a livello fisico. Ma siamo riusciti nell’intento ed ora guardiamo avanti con soddisfazione».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.