Balistreri favorito su Evacuo. Possibile l’innesto di Del Prete dal primo minuto. Sono queste le due modifiche che Foglia Manzillo potrebbe apportare a Monte San Giusto rispetto alla trasferta di Jesi che ha chiuso il 2017. L’allenatore sta ragionando anche sulla possibilità di cambiare modulo, un ragionamento che accompagnerà il tecnico napoletano fino a pochi minuti prima del match.
Nella lunga intervista rilasciata a Teleregione Molise, Foglia Manzillo ha detto di avere avuto buone sensazioni durante la sosta ma di attendere il conforto del campo. Quella di Monte San Giusto è una tappa chiave nel cammino rossoblù perché è forse l’ultima chiamata per i playoff.
Fallire la prossima gara, infatti, significherebbe rinunciare forse definitivamente alla possibilità di acciuffare la post season.
La squadra, però, è motivata e decisa a fare bene. Il tecnico ha segnalato che la penalizzazione è stata vissuta come uno sprone a fare meglio. La classifica vede il Campobasso appena al di fuori della zona playout ed è per questo motivo che il gruppo rossoblù intende dimostrare come meriti ben altre posizioni. Bisogna però tornare a una vittoria che manca da due mesi, ovvero dalla trasferta di San Marino che ha rappresentato l’ultima gara di Foglia Manzillo prima dell’esonero e del terremoto sia a livello di staff che di organico.
La rifinitura di oggi darà ulteriori indicazioni all’allenatore. Poi la squadra partirà per le Marche. E’ tornato in gruppo, intanto, anche Makaya che non si era visto per qualche settimana a Campobasso.
Per il match di domani la Figc ha designato l’arbitro Pierfabio Falasca di Pescara. Assistenti saranno Andrea Barcherini di Terni e Riccardo Marchionni di Foligno. Il calcio d’inizio è previsto alle 14,30. Potrebbero essere una cinquantina i tifosi del Lupo al seguito della squadra. Lo zoccolo duro non ha certo abbandonato la squadra ma è chiaro che gli ultimi risultati hanno comunque creato una sorta di scoramento nell’ambiente.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.