Finale: Il blitz del capitano vale il successo al Riviera delle Palme. Prestazione eroica del Campobasso che entra di diritto tra le pretendenti al vertice della classifica. Prestazione di orgoglio, grinta e carattere: in visibilio l’intera carovana rossoblù.

44′ st Minadeo sbuca in mischia su un’azione convulsa che manda nel panico la difesa della Samb. Il capitano la butta dentro: esplode il popolo molisano al Riviera delle Palme. Nei quattro minuti di recupero il Campobasso può difendere il vantaggio.

42′ ultimo cambio nei rossoblù. Fazio rileva Marinucci Palermo.

37′ Vitelli si invola da metà campo e, a suon di finte, riesce a raggiungere il limite dell’area di rigore. La difesa non interviene fino agli ultimi sedici metri, l’ex Fornelli va al diagonale, ma Fulop non è d’accordo e si rifugia in corner.

28′ Conti ancora superlativo in uscita su una discesa di Padovani, lesto ad approfittare di una disattenzione dell’ormai esausto Bosco. Farina avvicenda proprio l’ultimo arrivato con Di Gioacchino per l’ultimo quarto d’ora.

23′ st primo cambio nel Campobasso: esce Miani, al suo posto Vitelli

17′ st Di Paola grazia il Campobasso: Bosco scivola e favorisce Baldinini, Di Paola spreca da due passi.

12′ st Conti surgela il pareggio riuscendo a opporsi con il corpo all’iniziativa ravvicinata di Di Paola.

5′ st Cross di Fusaro, dirottato sulla sinistra nella ripresa, e pasticcio difensivo della Samb. Il pallone sfugge dal controllo di Fulop. Per Di Gennaro è fin troppo semplice mandare il pallone in buca. Pareggio del Campobasso: gara ora sul 2-2.

1′ st Miani apre per Cianci che, penetrando dalla destra, scuote l’esterno della rete.

Fine primo tempo: La Sambenedettese è riuscita a completare la propria rimonta prima dell’intervallo, ma il Lupo è in partita. Le sensazioni, nonostante lo svantaggio, non sono certo negative per la squadra di Farina.

38′ Ribaltone Samb. Baldinini va al diagonale al volo dalla destra. Nulla da fare per Conti che tenta un disperato tuffo sul palo lontano.

37′ Si gioca a ritmi forsennati. Il Campobasso preme ancora a destra con Cianci, Nicolai fa il rifinitore, Di Gennaro è un po’ sbilanciato al momento dell’impatto sotto misura e il pallone si spegne alto.

21′ Altro legno Samb: Carteri preme il grilletto a botta sicura, miracolo di Conti che devia sul palo.

15′ Rinfrancata dal pareggio, la Samb spinge: altra palla inattiva, la difesa rossoblù non è reattiva, Di Paola centra la traversa, poi a Borghetti non riesce il colpo.

7′ Immediato pareggio della Sambenedettese. Punizione scodellata da Napolano, Di Paola anticipa tutti in mischia e beffa Conti.

3′ Incipit da urlo del Campobasso che passa con Nicolai. Cianci va al cross dalla destra, Miani serve l’ex di turno che in mischia gira alle spalle di Fulop proprio sotto il pubblico rossoblù in delirio

14:30 – In quattromila sugli spalti del Riviera delle Palme. Atmosfera elettrica all’ingresso delle squadre. La curva del Campobasso regala emozioni e boati. Lo spettacolo è da ben altri palcoscenici.

14: 16 – Buon pomeriggio da Mario Colalillo, in diretta per Primopianomolise.it dallo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto.

Tra pochi minuti il fischio d’inizio della gara tra Sambenedettese e Campobasso valevole per la dodicesima giornata del torneo di serie D.

Le formazioni ufficiali – La Sambenedettese gioca con Fulop, Viti, Lobosco, Borgese, Borghetti, Vallorani, Badinini, Carteri, Tozzi Borsoi, Napolano, Di Paola. A disposizione del tecnico Moscono ci sono Cafagna, Pepe, Franco, Cichella, Valim, Ubaldi, Padovani, D’Angelo, Galli.

Diverse modifiche nel Campobasso. Farina passa al 4-4-2. Conti agirà tra i pali. Linea difensiva composta da Scudieri e il neo acquisto Bosco sulle corsie, Fusaro e Minadeo centrali. Sulla mediana si rivede Cianci da titolare, Nicolai va sulla mancina, Marinucci Palermo e Pani in mezzo. In attacco Di Gennaro e Miani. In panchina con mister Farina ci sono Maggi, Bernardi, Di Gioacchino, Iovannisci, Fazio, Pignataro, Todino, Vitelli e Lazzarini.

Arbitro del confronto è Chindemi di Viterbo. Assistenti Fagnani e Spadi di Roma 1.

Grande clima sugli spalti. In almeno 500 sono giunti dal Molise. Con i tifosi della Samb c’è rispetto e amicizia: “Benvenuti Smoked” è uno striscione che campeggia all’ingresso del settore ospiti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.