«Una giornata per festeggiare la passata stagione calcistica con uno sguardo ad un futuro che, siamo certi, ci regalerà nuove soddisfazioni». Con questo spirito, è stata organizzata la La festa ROSSOBLÙ, organizzata con il patrocinio del Comune di Campobasso, avrà come scenario la Curva Sud dell’ex Romagnoli a Campobasso, lato via Trivisonno. L’ingresso, gratuito, sarà consentito solo da Via Albino per permettere lo svolgimento dell’evento rispettando le norme anti Covid19 ed evitando grandi assembramenti. L’uscita invece sarà su Via Trivisonno. La festa è stata ideata e organizzata dai ragazzi della Curva Nord che hanno supportato il Lupo in tutta questa stagione. “Chill e sott”, cioè gruppi e persone che hanno preso posto, compattandosi, nel settore inferiore per supportare la squadra.
Mai come in quest’ultimo anno, spiegano gli organizzatori, «abbiamo visto allo stadio bambini ed adolescenti emozionarsi e tifare la squadra della propria città con grande passione. Consapevoli della forte valenza educativa che lo sport, ed in particolare il calcio, hanno per i più piccoli una parte delle attività della giornata sono state pensate ed organizzate per loro». A partire dalle 16, infatti, ci saranno due diverse attività a loro dedicate: sarà allestita un’area giochi in erba sintetica dove verranno effettuate attività ludico motorie, legate al calcio. Laboratori di pittura con materiale da riciclo, in cui i bambini potranno dar sfogo a tutta la loro creatività e immaginazione dando vita ad una performance artistica dove tecnica, uso del colore e differenti materiali serviranno a descrivere e immaginare il loro legame con la squadra rossoblù.
Un’ampia area sarà dedicata al mangiare e al bere, come si suol dire, con l’allestimento di quattro postazioni bar Walk on Wine, Forst Birra del Contado e Bar L’Incontro ed un’area pizzeria That’s amore. Immancabile sarà la musica: dalle 18 ci sarà un dj set. L’intero ricavato della giornata sarà destinato alle attività che la curva organizzerà per la prossima stagione calcistica. «Per questo motivo crediamo in una partecipazione corale e sentita dei tifosi rossoblù che in questo modo potranno dare un piccolo ma significativo contributo per rendere ancora più colorato e indimenticabile il prossimo anno di serie C». D’altronde, è passato poco meno di un anno da quel 13 Giugno che ha sancito il ritorno, dopo 32 lunghi anni, del Lupo in serie C. «Un anno pieno di passione, grandi soddisfazioni, km macinati, carovane rossoblù in “stadi veri” e con tifoserie blasonate. La curva Nord Michele Scorrano ha finalmente rivissuto momenti e sensazioni sopite da troppo tempo. Il grande entusiasmo vissuto in questo campionato, rappresenta il forte senso di appartenenza e aggregazione sociale che tutti noi campobassani e molisani abbiamo per questa squadra».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.