Fabio D’Amico e Gian Marco D’imperio, due ‘eccellenze molisane’ premiate dalla presidenza del Consiglio di via IV Novembre. I riconoscimenti ai due giovani professionisti della sanità regionale sono stati consegnati dal presidente Salvatore Micone durante una cerimonia sobria ma carica di significato.
Fabio D’Amico, 39 anni di Pietracatella, dopo essersi laureato in Scienze infermieristiche, data la sua passione innata per la medicina, ha proseguito gli studi ed è diventato medico, iniziando a esercitare la professione nella continuità assistenziale. Ora lavora al dipartimento di Prevenzione e ha deciso di specializzarsi in Medicina dello Sport. È inoltre responsabile regionale del settore Giovani e Formazione dello Snami Molise. Si occupa di studi e ricerche scientifiche della sindrome del Long Covid. Durante la pandemia ha prestato aiuto e supporto indispensabili ai pazienti contagiati dal virus.
Gian Marco D’Imperio è tra i più giovani medici di famiglia in servizio nella nostra regione: ha conseguito il diploma di formazione in medicina generale qualche mese fa ed è stato assegnato a Castelmauro.
Al conferimento degli encomi, a Palazzo D’Aimmo, hanno partecipato il tenente colonnello medico della Scuola allievi Carabinieri di Campobasso Tonino Tarantino, il presidente della Croce Rossa regionale Antonio Vitarelli, l’ispettrice regionale infermiere Cri Liliana Mattiacci e il presidente regionale Cavalieri della Repubblica italiana Molise Giuseppe D’Amico.
«Il Molise – ha dichiarato Micone – è riconoscente, orgoglioso e fiero di essere padre di figli e menti eccellenti, esempi virtuosi di professionalità, resilienza e di speranza per le giovani generazioni come il dottor Fabio D’Amico e il dottor Gian Marco D’Imperio. Oggi, la presidenza del Consiglio regionale ha voluto simbolicamente dire loro grazie a nome di tutti molisani».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.