Torna a salire il numero dei contagi in Molise. Di poco, però: un nuovo caso è stato diagnosticato ieri al San Timoteo di Termoli, dove un 73enne di Campomarino era stato trasferito.
Pare avesse la febbre da qualche giorno e presentava una cardiopatia. Il tampone a cui è stato sottoposto ha dato esito positivo anche se con una carica virale molto bassa: potrebbe essere segno che il virus è in remissione (quindi l’uomo sarebbe sulla via della guarigione) o, al contrario, che invece si è all’inizio della malattia.
È stato trasferito, con un’ambulanza in biocontenimento, nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso (dove i ricoverati adesso sono due). Al suo arrivo, le condizioni non destavano particolari preoccupazioni. Il dipartimento di Prevenzione dell’Asrem sta lavorando alla catena dei contatti e quindi alla ricostruzione dell’origine del focolaio che si sta lavorando per individuare e bloccare.
Salgono a 19.208 i tamponi eseguiti complessivamente in Molise, 995 quelli di controllo e 441 quelli positivi.
Aumenta anche il numero dei guariti: sono 11 in totale rispetto a mercoledì (complessivamente 360). Nel dettaglio: 9 a Termoli, 1 a Campobasso e 1 a Guardialfiera. I pazienti curati al domicilio sono 56. I soggetti in isolamento, 70.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.