Sono 44 i nuovi contagi da SarsCov2 diagnosticati ieri in Molise all’esito della processazione di 733 tamponi molecolari. Di questi, 12 a Campobasso, 7 a Termoli, 3 a Isernia e 3 a Sant’Elia a Pianisi.
In totale, però, i casi attualmente positivi scendono rispetto al bollettino di lunedì (quando erano 2.298). Sono ora 2.146 perché nella giornata di ieri l’Asrem ha comunicato anche la guarigione di 194 persone. Fra queste, 41 a Campobasso, 23 a Termoli, 17 a Isernia, 8 a Venafro, 7 a San Martino in Pensilis, 7 a Portocannone e 6 a Larino. Il totale balza a 4.106.
Continua ad aumentare anche il bilancio dei decessi, altri che portano il totale a 188: si tratta di una 50enne di Mirabello Sannitico che si è spenta nel reparto di malattie infettive del Cardarelli e di una 92enne di Celenza Valfortore deceduta nella casa di riposo di Isernia di cui era ospite.
Si fa più pesante anche la situazione dei ricoveri, non tanto per il numero che resta più o meno stabile quanto perché i pazienti in terapia intensiva tornano al livello di guardia: sono 10 dopo che ieri in rianimazione è stato trasferito un assistito di Petacciato dall’area medica e che vi è stato ricoverato direttamente un malato di Sant’Elia. Fra malattie infettive e unità anziano fragile Covid di medicina i ricoverati sono, inoltre, 53. Al domicilio sono poi isolati 2.083 pazienti.
Infine, i tamponi antigenici eseguiti sono 148, 4 le persone risultate positive.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.