Partirà giovedì prossimo la VII Edizione del Concorso nazionale ‘Mirabello in Musica’, indetto dall’Associazione musicale “Doppio Diesis” di Mirabello Sannitico e patrocinato dalla Regione Molise, dalla Provincia di Campobasso e dal Comune di Mirabello Sannitico.

L’evento si articolerà in diverse categorie secondo le fasce d’età e Sezioni: pianoforte, pianoforte a 4 mani, chitarra, formazioni chitarristiche, fisarmonica, canto lirico, fiati, archi, musica da camera.

Nell’evento diretto da Angelo Baranello ci sarà il ritorno di una delle personalità più importanti del panorama musicale nazionale ed internazionale: il maestro Bruno Canino, musicistia che ha suonato nelle principali sale da concerto e festival europei, in America, Australia, Giappone e Cina.

Il Concorso vedrà la partecipazione di musicisti provenienti da diverse regioni italiane, che si esibiranno pubblicamente nella raffinata cornice di Palazzo Spicciati a Mirabello Sannitico davanti a giurie costituite da docenti di musica e concertisti

Da giovedì a domenica 8 giugno, quindi, audizioni pubbliche al mattino ed al pomeriggio. Sempre domenica 8 si terrà il Concerto dei Vincitori (ore 21), che vedrà in scena i trionfatori delle diverse sezioni con la consegna delle borse di studio in palio tramite il supporto di alcuni sponsor dell’evento.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.