Appena rientrato dalla trasferta francese di Cannes, Matteo Giampetruzzi, in arte Matteo Blanco, è pronto a presentare il suo cortometraggio ‘Untitled’ a Campobasso. Selezionato  nella sezione Short film corner del film festival della Costa Azzurra, l’opera sarà protagonista martedì 31 maggio, alle ore 12, al liceo ‘Mario Pagano’.

Passione, impegno e tenacia hanno così consentito allo giovane studente del liceo classico del capoluogo di raggiungere un prestigioso traguardo: essere presente ad uno degli appuntamenti più prestigiosi nel panorama cinematografico mondiale.

Il cortometraggio, girato in diverse location di Campobasso, è l’esordio del regista (e sceneggiatore), che si è ispirato all’arte esistenzialista, direttamente presente nel film. La fotografia e il montaggio sono di William Mussini, noto e riconosciuto regista di cortometraggi, che ha realizzato anche la produzione con la sua MadVideo. La protagonista è l’attrice teatrale Bianca Mastromonaco, alla sua prima esperienza nel corto, che si confronta con un ruolo difficile e complesso.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.