È Francesco Robusto, 19enne termolese studente dell’ultimo anno del liceo classico il nuovo segretario della federazione dei Giovani Democratici del Basso Molise.

Per lui un’elezione all’unanimità al termine di un’assemblea molto partecipata aperta sai saluti dell’onorevole Laura Venittelli e del vicepresidente dell’assemblea regionale del partito Costanza Carriero.

Tra i protagonisti anche Nicola Palombo, candidato sindaco del Pd a Montenero Di Bisaccia, che proprio tra le fila dei Giovani Democratici ha iniziato la sua esperienza politica circa tre anni fa.

Dal segretario di federazione uscente Marinella Di Carlo e dal segretario regionale Giovani Democratici Davide Vitiello è giunto il pieno e convinto sostegno di tutta l’organizzazione giovanile a Palombo in vista della difficile sfida amministrativa di fine maggio.

A prendere la parola, poi, Robusto che – unico candidato per lo scranno di segretario – ha illustrato alla platea i punti salienti della sua mozione congressuale: dall’attenzione al lavoro alla salvaguardia della sanità pubblica, in modo particolare degli ospedali di Termoli e Larino; dal rapporto con la scuola alla valorizzazione del patrimonio culturale, storico e archeologico del territorio.

La prima fase del ciclo congressuale si chiuderà sabato 2 maggio con il congresso della federazione Giovani Democratici di Isernia. Subito dopo si inizierà a lavorare per la preparazione del congresso regionale.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.