Una situazione di degrado. È quella che denunciano in una nota i consiglieri del gruppo di minoranza ‘Campomarino di tutti’ al Comune di Campomarino.

In particolare, al centro dell’attenzione ci sono i disagi dei cittadini residenti nella zona denominata Santa Monica o Monica club.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’”]

“Sono molto risentiti – spiegano nel documento Luigi Romano ed Antonio Saburro – perché si sentono cittadini di serie B, completamente abbandonati a se stessi. La zona antistante le abitazioni è molto degradata, i residenti chiedono maggiori controlli e attenzione perché non si sentono più sicuri nemmeno dentro casa, non fanno uscire i bambini a giocare perché c’è un via vai di persone che non conoscono e che addirittura pernottano in una costruzione abbandonata, con una recinzione vecchia, arrugginita e pericolante. La vegetazione risulta così rigogliosa che è divenuta dimora di ratti, serpenti, vipere, zanzare ed ogni altra sorta di animali che penetrano nelle loro abitazioni. A poche decine di metri di distanza c’è una strada a fondo chiuso con una incredibile discarica a cielo aperto dove si trova di tutto, da calcinacci a gomme di auto, materassi, frigoriferi, televisori, divani, suppellettili di casa e altro materiale di vario genere. Manca totalmente l’illuminazione pubblica (esiste solo quella del condominio cioè privata), manca una pensilina per bambini ed anziani che attendono l’autobus, manca la pulizia dei cassonetti, manca il taglio dell’erba sui bordi della strada”.

Di qui la richiesta al Sindaco e all’assessore all’Ambiente al fronte anche della conferma della Bandiera Blu ad attivarsi per il rispetto, in primis, dell’ambiente.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.