Tentato furto aggravato e simulazione di reato: con questa accusa i Carabinieri di Castelmauro, dopo le opportune indagini, hanno deferito in stato di libertà tre persone. Si tratta di due uomini, uno di 44 e l’altro di 46 anni, e di una donna di 48 anni, tutti originari e residenti nella provincia di Chieti. Avevano tentato dapprima di raggirare un ottantenne di Castelmauro spacciandosi per medici: con la scusa di effettuare una visita, all’anziano avevano sottratto un mazzo di chiavi. In quella casa sono tornati poco tempo dopo, quando l’uomo era assente per tentare il colpo. Che non è riuscito perché alcuni vicini, vedendo alcuni strani movimenti, hanno dato l’allarme.

I due malviventi, spostandosi nel paese a bordo di una Fiat Panda, hanno provato a fuggire ma il mezzo è stato individuato dai militari grazie ad alcuni particolari della stessa vettura oltre che del  numero di targa.

Nel frattempo la donna si era recata presso una stazione dei Carabinieri della provincia di Chieti per denunciare il furto della vettura pensando di poterla fare franca. Le indagini dei militari, però, hanno consentito di riconoscere sia i due soggetti a bordo dell’autovettura sia la donna che ha presentato la falsa denuncia di furto.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.