Domani (1 giugno) alle 10 ci sarà la cerimonia della posa della prima pietra per la realizzazione della cappella ‘Santa Maria dell’Accoglienza’ e delle strutture annesse per ospitare persone in difficoltà (detenuti, disagiati e bisognosi) presso la ‘Casa Famiglia IKTUS Lucia e Bernardo Bertolino’ a Guglionesi.

L’obiettivo è costruire un laboratorio di trasformazione per offrire agli ospiti possibilità d’impiego e di autosostentamento.
Saranno presenti il vescovo di Termoli-Larino Gianfranco De Luca, il presidente della Regione Molise Paolo Di Laura Frattura, l’assessore ai lavori pubblici Pierpaolo Nagni, il sindaco di Guglionesi Antonaci, il presidente dell’Associazione IKTUS e parroco di san Timoteo a Termoli Benito Giorgetta, gli ospiti della casa, i volontari, i tecnici progettisti ed i collaboratori.
La prima pietra sarà un mattone (il numero 657) della porta santa chiusa da Giovanni Paolo II nell’anno 1983 e riaperta nell’anno del Giubileo del 2000 ed è stata benedetta da Papa Francesco nel corso dell’udienza di mercoledì 27 maggio.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.