Domenica (27 dicembre) dalle 18 nell’incantevole e suggestivo scenario del Castello Angioino di Civitacampomarano, si svolgerà la prima edizione della manifestazione #senzafissadimora.

L’evento nasce con l’intento di offrire ai giovani molisani, lontani dalla loro terra, uno spazio in cui possono presentare le attività in cui sono impegnati. L’iniziativa non vuole essere una ‘vetrina’ statica, ma si pone importanti obiettivi quali, creare una rete tra i giovani, rafforzare e far nascere un legame tra giovani e territorio. C’è chi ha lasciato la propria terra d’origine per necessità lavorative, chi per studio oppure per costruirsi un percorso di vita in altri paesi. La scelta a volte derivata dalla volontà d’ inseguire un sogno, e di poterlo realizzare, coltivando una propria passione. Alcuni, nei rispettivi settori, sono già affermati, altri stanno emergendo, ed altri ancora stanno gettando le basi per il loro futuro.

Ciascuno potrà portare la testimonianza diretta, ed avrà occasione di presentare un lavoro di ricerca o studio, un progetto, un’ esibizione. Quanti non potranno essere presenti potranno inviare un filmato, per essere partecipi e sentirsi parte attiva di questo ambizioso progetto. L’iniziativa si concluderà con uno spazio di degustazione enogastronomica al fine di valorizzare e divulgare i prodotti molisani d’eccellenza.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.