La strada e un campo di calcio cosa hanno in comune? Una serie di regole che vanno rispettate da chiunque decida di accedervi e farne uso. E la Polizia Stradale e gli arbitri? Semplice, sono i tutori di quelle stesse regole nei rispettivi ambiti. Questa similitudine ha dato il via alla collaborazione tra la Polizia Stradale e l’Associazione Italiana Arbitri della provincia di Isernia, che si è sostanziata in un incontro presso la sede dell’Aia pentra.

Alla presenza dei giovani arbitri si è parlato di rispetto delle regole ed in particolar modo di sicurezza stradale.

“Il forte ascendente che questi ragazzi possono avere sui loro compagni, poiché svolgono un ruolo importante in uno degli sport più seguiti dai giovanissimi, può essere usato per veicolare al meglio tutti quei consigli utili ad una guida sicura e rispettosa delle norme, con l’intento di diminuire gli incidenti stradali, in particolar modo quelli con conseguenze dannose per gli stessi ragazzi”, ha affermato il Dirigente della Polizia Stradale pentra, Commissario Capo Salvatore Ciliberti.

Dalla sua, Domenico De Falco, presidente degli arbitri pentri si è invece così espresso: “Vedo enormi spunti di crescita, arbitrale e umana, nell’incontro con la Polizia Stradale. La polizia è garante della legge civile, noi di quella del campo di calcio. Entrambi puntiamo tutti i nostri sforzi per far sì che la società di domani sia sempre migliore e sia incentrata sul rispetto delle leggi. Arbitri e polizia sono un connubio vincente per ottenere questi risultati e, appunto, educare gli altri a vivere con civiltà nel rispetto di tutti”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.