Grazie all’interessamento del commissario straordinario del Comune di Isernia Vittorio Saladino è stato sbloccato l’iter di acquisizione dei pareri necessari all’approvazione del progetto per la realizzazione, l’allestimento e la sistemazione degli impianti a supporto della raccolta differenziata dei rifiuti. Nei prossimi giorni, infatti, verrà approvato l’elaborato tecnico e saranno avviate le procedure di affidamento dei lavori.

Il progetto, finanziato dalla Regione Molise per circa un milione e 126mila euro, riguarda la realizzazione di centri di raccolta nei comuni di Isernia, Carpinone, Miranda, Pesche, Pettoranello di Molise, Macchia d’Isernia e Castelpizzuto.

Nel capoluogo pentro il luogo di raccolta è previsto in località Santa Cristina e avrà funzione intercomunale. Conterrà anche un’area allestita come centro del riuso in cui ogni cittadino potrà depositare materiali in buono stato (soprattutto elettrodomestici) che non intende più utilizzare e che potranno essere scambiati fra gli utenti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.