Un attimo. Forse causa della distrazione. Sono molti però a sostenere che quel tratto di strada dove Filippo ha perso la vita “è una trappola mortale”.
Stamattina Agnone si è svegliata attonita, sgomenta, incredula. Difficile, impossibile accettare che un giovane di soli 29 anni, solare, sempre sorridente, infaticabile, già realizzato professionalmente nonostante l’età se ne sia andato così. In un attimo.
Filippo Ciccotosto, affermato parrucchiere con trascorsi eccellenti e un futuro pieno di aspettative, è morto sabato sera sulla Fondovalle Verrino, a pochi metri dal bivio per Poggio Sannita. La Smart su cui viaggiava in direzione Isernia si è schiantata contro un palo della segnaletica piantato giusto in mezzo alla carreggiata su un tratto di via interessato dai lavori di consolidamento di una frana. Colpito il palo, l’utilitaria è diventata un proiettile e ha cappottato più volte. La violenza delle ‘capriole’ ha scaraventato Filippo fuori dall’abitacolo. Quando sono arrivati i sanitari di Molise Emergenza il suo cuore batteva ancora. Folle la corsa a sirene spiegate verso l’ospedale di Isernia, ma durante il tragitto il 29enne ha ceduto al suo crudele destino. Destino beffardo che lascia un vuoto incolmabile e tanti, troppi interrogativi.
Il giovane parrucchiere era molto apprezzato e benvoluto non solo ad Agnone e nel Molise. Lo conoscevano a Roma dove pure aveva aperto un salone. Ad Altamura dove insegnava “taglio per donne”. A Sanremo dove pettinava cantanti e vip.
A 16 anni già lavorava con la madre, anche lei acconciatrice. Poi il salto di qualità, l’apertura di un ‘locale’ tutto suo, l’arrivo nella Capitale. E, ancora, ambizione e progetti. Tutti distrutti in un attimo. Quell’attimo infame che se l’è portato via.
Alle 15.30 di lunedì 17 marzo i funerali nella chiesa Maria Santissima di Costantinopoli. L’ultimo viaggio di Filippo alle 14.30 dall’obitorio dell’ospedale di Isernia dov’è stata ricomposta la salma.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.