L’Associazione “Le Perle dell’Appennino”  ha scelto il proprio marchio identificativo. L’apposita commissione (costituita dai rappresentanti dei cinque Comuni di Rivisondoli, Pescasseroli, Pescocostanzo, Pescopennataro e Capracotta) ha infatti selezionato in questi giorni ha selezionato  il logo che rappresenterà ed identificherà l’Associazione.

La scelta della Commissione è caduta sulla proposta presentata  del naspo Petrelli  Ernesto, di Napoli, vincitore del concorso di idee cui hanno partecipato in tanti da varie Regioni italiane.

Una così alta presenza rappresenta già un primo ed importante risultato perché l’idea dell’Associazione  ha superato i confini territoriali dei Comuni aderenti all’iniziativa, diventando essa stessa strumento di promozione dei territori interessati.

“Un ulteriore passo in avanti – fanno sapere dall’associazione – per un progetto che ha scopo obiettivo la promozione integrale di aree con forte vocazione turistica, mentre già da oggi le cinque località potranno fregiarsi di un marchio identificativo di aree territoriali con caratteristiche simili, che si propongono uno sviluppo sostenibile della mobilità, la salvaguardia del territorio e un’offerta molto vasta che tra le altre cose avrà come scopo principale la valorizzazione delle risorse ambientali e naturali”.

 

 

Un Commento

  1. Finalmente un primo passo verso il turismo sostenibile e l’ecoturismo. Credo sia l’investimento migliore per queste terre che hanno tantissimo da offrire dal punto di vista naturalistico
    https://dirittideicittadini.wordpress.com/2014/03/20/ecoturismo-nei-parchi-naturali-educazione-ambientale-e-accessibilita/

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.