Mai come in questi giorni, sul web, è boom di tutorial. Navigando in rete si trova davvero di tutto: dal video che spiega agli utenti come confezionare gel disinfettante in casa a quello per creare mascherine faidaté con l’ausilio di stoffa o carta da forno. Tra i tanti video che circolano in rete, però, al momento, ce ne sono sicuramente alcuni più utili di altri.
Ad esempio quelli che spiegano come fare attività fisica ‘comodamente’ da casa riducendo così il ‘traffico’ di persone dedite allo sport per le strade della città.
Dall’istituzione della zona rossa in tutta Italia e dalla chiusura delle palestre e dei centri sportivi anche in Molise, infatti, gli esperti del fitness si sono adoperati con strumenti “alternativi” per non interrompere il percorso dei propri iscritti e per coinvolgere anche nuove persone nell’affascinante mondo dello sport.
Dal 20 marzo scorso, inoltre, con l’ordinanza emanata dal ministero della Salute, non è più possibile recarsi nei parchi o nelle aree verdi della città per passeggiare o svolgere attività fisica.
Per questi motivi Decathlon, azienda leader nel settore dello sport, presente anche a Campobasso con il punto vendita in contrada Colle delle Api, ha creato una serie di video-lezioni ad hoc per sopperire alla chiusura di palestre e centri fitness.
L’iniziativa nasce dai punti vendita dell’ambito territoriale del Molise e della Puglia (compresi i punti vendita Decathlon di Benevento, Molfetta, Bari, Casamassima, Surbo, Cavallino e Brindisi), per aiutare i cittadini ‘reclusi’, per via dell’emergenza, a svolgere gli esercizi relativi alle più disparate discipline insieme agli esperti del settore.
Le lezioni sono suddivise in varie discipline come yoga e meditazione, home fitness e ginnastica dolce.
Le sessioni di allenamento, insieme agli esperti, sono pubblicate all’interno della pagina facebook dell’evento “Allenati con Decathlon” al link: https://facebook.com/events/s/allenati-con-decathlon/258116658516351/?ti=as.
Poche e semplici le regole da seguire: “Partecipare con entusiasmo, condividere l’evento, utilizzare #AllenaticonDecathlon e pubblicare foto e stories su Facebook e Instagram” si legge sulla pagina dedicata.
Ad occuparsi della gestione delle attività nell’area di Campobasso è Chiara Colitti che spiega: «L’idea nasce soprattutto per invogliare la comunità a rimanere a casa in un momento così delicato e in cui bisogna limitare il più possibile il rischio di contagio da coronavirus.
L’iniziativa coinvolge diverse palestre presenti sul territorio, esperti del settore e alcuni istruttori che lavorano con l’azienda Decathlon. Ognuno di loro pubblica sulla pagina dedicata lezioni inerenti le proprie discipline da svolgere direttamente a casa. Tutte le settimane, inoltre, prepariamo un calendario con le attività che vengono proposte. I video, anche dopo la diretta, restano visibili sulla pagina, quindi ogni utente potrà accedervi ogni volta che vorrà».
Bastano pochi click, dunque, per restare in forma. Dopo le ‘iniezioni di benessere’ dei giorni scorsi a cura di numerosi istruttori tra cui Walter Palumbo (home kids), Manuela di Maio (funzionale), Tiziana Lastoria (pilates), Niki Ladisa (home fitness), Alessandra De Giorgi (total body) e molti altri, questa settimana il calendario stilato dal Decathlon di Campobasso prevede le seguenti video lezioni online:
Oggi,martedì 24 marzo, alle 11 lezione di pilates, mat work con Maria Elena e alle 17 allenamento funzionale (live) con Manuela;
Mercoledì 25 marzo, alle 11, allenamento AMRAP (live) con Gennaro e alle 17 lezione di pillow workout (live) con Carlo;
Giovedì 26 marzo alle 11 lezione di yoga (live) con Valentina e alle 17 lezione di funzionale (live) con Yole;
Venerdì 27 marzo alle 11 allenamento home fitness (live) con Niki e alle 17 lezione di danza moderna con Gianna;
Sabato 28 marzo alle 11 allenamento a corpo libero con Francesca e alle 17 lezione di Aerobica con Stefania.
Non ci sono più scuse, dunque, per uscire di casa se non per motivi strettamente necessari ed esigenze improrogabili, perché “con Decathlon lo sport arriva direttamente a casa tua”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.