Il blitz è scattato martedì mattina tra Campobasso e Mirabello Sannitico con decine di perquisizioni all’interno di abitazioni e locali commerciali. E proprio in un negozio del piccolo centro alle porte del capoluogo i Carabinieri hanno ritrovato 250 grammi di marijuana e hashish. L’operazione, condotta dai Carabinieri delle Stazioni di Campobasso e Mirabello Sannitico, hanno portato all’arresto di un uomo, già noto alle forze dell’ordine, originario di Campobasso ma che lavora a Mirabello Sannitico. Nel blitz sono stati sequestrati diversi quantitativi di sostanza stupefacente, prodotti per confezionare la sostanza oltre a materiale di interesse operativo, ora al vaglio dei militari dell’Arma e che sarà certamente utile per gli ulteriori sviluppi investigativi
La sostanza stupefacente rinvenuta (ben 250 grammi tra marijuana e hashish), grazie anche al determinante contributo dei cani antidroga del Nucleo Cinofili, molto ben nascosta presso un locale a disposizione dell’uomo, e diverse cartucce e bossoli illegalmente detenuti, hanno fatto scattare le manette ai polsi di quest’ultimo che, in attesa di convalida dell’arresto, a esito delle formalità di rito, è stato immediatamente trasferito nel carcere di Campobasso, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
È di pochi giorni fa l’ultimo deferimento alla locale Procura di due giovani del capoluogo che passeggiando, venivano colti in flagranza di reato da una pattuglia dei Carabinieri della Sezione Operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Campobasso poiché trovati in possesso di una discreta quantità di stupefacente, quella volta si era trattato di eroina.
L’operazione di ieri arriva al termine di una serie di appostamenti e pedinamenti nei confronti di soggetti gravitanti nel mondo del traffico illecito di sostanze stupefacenti che purtroppo sembra non conoscere alcuna flessione nelle vendite, nemmeno in questo difficile momento storico segnato da una emergenza epidemica senza precedenti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.