Palazzo San Giorgio ha aperto le porte alle scuole, e non solo a quelle italiane. Tre appuntamenti per il sindaco Antonio Battista, l’assessore alla Cultura Emma de Capoa e il presidente del Consiglio Michele Durante. Il primo nella sala della Costituzione della Provincia dove i ragazzi del Liceo Galanti e del Liceo Scientifico Mario Pagano hanno organizzato la giornata conclusiva – con il supporto della dottoressa Carmela Basile di Palazzo Magno che ha fatto da raccordo tra i ragazzi e le istituzioni – del progetto ‘A scuola di Open Coesione’.

Progetto che ha acceso un faro sulla necessità di accrescere le politiche di coesione, appunto, tra i piccoli comuni “che nei prossimi anni – ha detto il sindaco Battista – dovranno promuovere ancora di più forme di aggregazione per offrire servizi di qualità alla popolazione e per creare una rete capillare sul territorio”. Secondo appuntamento della mattinata è stato con i bimbi della scuola dell’infanzia ‘Collodi’ che dopo essere stati accolti nella sala consiliare, dove hanno chiesto al primo cittadino una città più verde,  hanno visitato le stanze di rappresentanza di Palazzo San Giorgio.

La mattinata si è conclusa con la visita in Municipio dei ragazzi del Liceo Galanti accompagnati da una scolaresca del Liceo di Chalons-en-Champagne, cittadina nel Nord della Francia.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.