Tutto pronto per la prima assoluta dello Streetfood Village a Campobasso. Da oggi, nella centralissima piazza Prefettura, dove stamattina sono stati allestiti gli stand, arriva il cibo di strada con “la tendina”, quello certificato dall’Associazione nazionale Streetfood. Dalle 17 alle 24 di oggi e dalle 11 alle 24 di domani e dopodomani i migliori prodotti cucinati sul momento e da assaporare “al volo” che rappresentano il meglio della cucina di strada italiana, e non solo: ci saranno infatti diverse specialità molto diffuse in altri paesi dell’Europa, in Africa e Sudamerica. Come al solito non sarà solo il cibo ad allietare gli appassionati, ma tanta musica, anche live, con vari concerti in programma.

Fomani sera l’atteso concerto di musica afro-reggae con il gruppo Psalm, mentre per tutta la giornata di domenica sarà attiva un’area di intrattenimento per i più piccoli.

Un giro del mondo attraverso i sapori di strada. Dal lampredotto toscano agli “arrosticini” di pecora abruzzesi; dalle bombette di Alberobello, al fritto di pesce nel cono di San Benedetto del Tronto; dalla “patata tornado” della Campania alla “torta fritta” emiliana. Ci saranno poi anche i cibi di strada toscani, come i “tortelli fritti di patate del Casentino”, il fritto misto di coniglio, di pollo e verdure, la trippa, la ribollita e tanti altri. Per chi desidera poi provare altre specialità europee o di altri continenti potrà spaziare tra il “Souvlaki e Gyros pita” della Grecia, il “Kefto” dell’Etiopia o il dolce tipico “Kurtos Kalacs” della Romania. Da bere le birre artigianali a marchio “Streetfood” e tante altre delizie di strada.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.