Come era facilmente prevedibile le domande sono arrivate da tutta la regione ma anche dal Sud Italia. Del resto, in tempo di Covid e soprattutto di emergenza economica, un posto a tempo indeterminato fa gola a molti. Boom di domande all’avviso del Comune di Campobasso che torna finalmente ad assumere mettendo a disposizione 13 posti a tempo indeterminato.
L’amministrazione targata Gravina – che già in campagna elettorale aveva annunciato tra gli obiettivi del mandato quello di implementare il personale, soprattutto in alcuni settori bloccati da anni – ha bandito 5 diversi concorsi per assumere rispettivamente due istruttori direttivi di vigilanza urbana, due farmacisti, due autisti di scuolabus e mezzi complessi, 3 istruttori direttivi contabili e 4 istruttori direttivi tecnici.
Di questi, quasi la metà sono riservati a personale interno o a ex volontari dell’Esercito italiano. Dunque a conti fatti sono arrivate quasi 700 richieste per 7 posti. Sul sito del Comune sono stati pubblicati gli elenchi degli ammessi che ora dovranno sostenere la prova preselettiva prima di accedere alle prove scritte.
Nello specifico, il primo concorso è per la copertura di due posti a tempo pieno e indeterminato per il profilo di Istruttore direttivo vigilanza urbana e uno dei due è riservato al personale interno al Comune di Campobasso (sempre che ci sia personale con i requisiti richiesti).Il titolo di studio necessario è la laurea o il diploma di laurea, insieme alla conoscenza di una lingua straniera. Le prove selettive consisteranno in due prove scritte, di cui una a contenuto teorico-pratico e in una prova orale.
Due posti anche per “Funzionari farmacisti”. Si tratta di contratti a tempo pieno e indeterminato. Necessaria la laurea in Farmacia o l’abilitazione all’esercizio della professione e l’iscrizione all’albo dei Farmacisti. Un posto è riservato agli ex volontari dell’Esercito Italiano, sempre che abbiano i requisiti. La selezione avverrà con una prova scritta e una orale.
Ancora due posti a tempo pieno e indeterminato per “Autisti di scuolabus e mezzi complessi”. Necessaria la patente D. In questo caso ci sarà una prova pratica.
Previsti anche tre posti a tempo pieno e indeterminato per “Istruttore direttivo contabile”, tra i requisiti la laurea in Scienza economiche.
Infine, 4 posti per coprire la figura di “Istruttori direttivi tecnici”, di cui due sono riservati a ex volontari dell’Esercito e al personale interno. È richiesta la laurea in ingegneria o in architettura, oltre alla conoscenza di una lingua straniera.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.