Doveva essere una giornata di passione e libertà sulla strada, il piacere di un viaggio in sella condiviso con amici, ma il destino ha scelto diversamente. Un grave incidente stradale ha spezzato la vita di un motociclista nel primo pomeriggio di ieri, lungo la Statale 85 nei pressi dello svincolo per Sant’Agapito, lungo la piana di Macchia d’Isernia. L’uomo, un 60enne tedesco in transito in Molise – verso Salerno – assieme a una comitiva di centauri, è stato sbalzato a terra dal violento scontro che ha visto coinvolto un tir, una moto e un furgoncino. L’impatto ha subito generato un blocco temporaneo del traffico e l’intervento immediato dei soccorsi. Altre due le persone ferite trasportate al Pronto soccorso dell’ospedale Veneziale di Isernia.
Sul posto sono giunti gli operatori del 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale, che hanno provveduto a gestire la viabilità e a prestare i primi soccorsi. Purtroppo, per il centauro di nazionalità tedesca non c’è stato nulla da fare: i tentativi di rianimazione sono stati vani. La dinamica esatta dell’incidente resta al vaglio delle autorità competenti, che hanno effettuato i rilievi per chiarire le cause dello scontro. La Polizia Stradale sta ricostruendo ogni dettaglio anche grazie alle testimonianze dei presenti. Una scena indescrivibile: così i passanti hanno dipinto quanto si è manifestato all’improvviso davanti ai loro occhi.
L’incidente ha generato un forte impatto emotivo tra i malcapitati e rallentamenti significativi alla circolazione sull’arteria che collega Isernia a Venafro, nonostante sia stata subito disposta una deviazione lungo la parallela. Grazie all’intervento dei mezzi di soccorso e delle autorità, ad ogni modo, il traffico è tornato regolare nelle ore successive al sinistro.
Le indagini intanto proseguono con l’obiettivo di chiarire ogni aspetto della vicenda e accertare eventuali responsabilità.
La comunità pentra e i motociclisti che viaggiavano insieme alla vittima si stringono nel dolore per l’ennesima tragica perdita sulle strade molisane.