Una giornata piena di emozioni quella che ieri ha vissuto la comunità di Rionero Sannitico che, seppure ‘a distanza’ a causa dell’emergenza sanitaria in atto, ha abbracciato idealmente la sua ‘nonna’ Michelina Bevilacqua, arrivata al fatidico traguardo dei cento anni. Purtroppo è stato necessario rinviare i festeggiamenti con parenti e amici, ma la giornata andava comunque, in qualche modo, celebrata. E così l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Palmerino D’Amico non ha deciso di non rinunciare, anche in questo difficile momento, a quella che a Rionero da diversi anni è diventata una vera e propria tradizione: proclamare sindaco per un giorno ogni nuovo centenario del paese. E quindi, munito di guanti e mascherine, adottando tutte le misure precauzionali del caso, il primo cittadino insieme ad alcuni volontari della Protezione Civile ha consegnato alla ‘nonnina’ una targa ricordo e poi Michelina, esattamente come tutti i compaesani che hanno compiuto cento anni, ha potuto indossare la fascia tricolore.
Una curiosità è stata evidenziata dal sindaco: la festeggiata abita in via delle Fontane, la stessa strada dove ha vissuto fino a prima di trasferirsi in provincia di Avellino Maria Bevilacqua. Lei di anni ne compirà 109 il prossimo 19 giugno. E chissà, forse è proprio tra quei vicoli, che si nasconde l’elisir di lunga vita.
A Michelina gli auguri di buon compleanno da parte di tutti i suoi familiari, dei rioneresi e naturalmente della redazione di Primo Piano Molise.
Deb.Div.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.