Si moltiplicano i gesti di solidarietà e generosità per fronte all’emergenza sanitaria in atto legata alla diffusione del Covid-19. Succede anche a Isernia, dove la Issan, ditta certificata nei servizi e forniture sanitarie, ha deciso di fare omaggio di 300 mascherine e 1400 filtri TNT ai pazienti dei reparti di oncologia dell’Asrem del Molise, ma anche ai loro familiari.
Il titolare dell’azienda, Michele Testa, ha precisato che le mascherine date in omaggio sono in tessuto di puro cotone munite di filtro in TNT intercambiabile ed il loro uso è destinato alla popolazione. Le stesse mascherine sono prodotte da prestigiose ditte locali della moda, convertite alla fabbricazione di mascherine per l’emergenza sanitaria in corso.
Ha inoltre precisato che, sull’onda delle esorbitanti richieste pervenute alla Issan, l’innovativa idea dell’applicazione di fogli in TNT dall’elevata capacità filtrante sulle mascherine, è dovuta ai collaboratori interni della ISSAN, tanto che le stesse sono in corso di certificazione (Prot. COV. 128 Istituto Superiore della Sanità).

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.