Una festa di compleanno in piena regola, con tanto di amici e musica, in barba ai divieti in atto per il contenimento del Covid-19. È quella organizzata in un appartamento di Isernia. Seppur senza invito è arrivata la Polizia, che ha interrotto i festeggiamenti e ha multato i presenti: otto in tutto.
Tutto è cominciato l’altra sera, a seguito di una telefonata giunta a113 della Questura. Immediatamente due Volanti dell’Upgsp, impegnate nei controlli alle limitazioni alla circolazione ed agli assembramenti imposte dall’emergenza in atto, si sono precipitate in via Raffaello Sanzio, dove era stata appunto segnalata una festa all’interno di un appartamento con musica ad alto volume.
Arrivati sul posto, i poliziotti hanno accertato che effettivamente in casa c’erano ben 8 persone, radunate per festeggiare una di loro. Dopo averle identificate, nei loro confronti si è proceduto alla contestazione della violazione dell’art. 4 del D.L. n. 19/2020 applicando la sanzione amministrativa ed il pagamento della pena pecuniaria della somma di 400.
Continuano senza sosta le attività di controllo del territorio e in particolare dello spostamento e dell’assembramento di persone. «Sono state intensificate in questi giorni – spiegano dagli uffici di via Palatucci – da parte delle Volanti della Questura e dal Poliziotto di Quartiere, anche mediante il ricorso a pattuglie appiedate, con lo scopo principale di evitare spostamenti ingiustificati per cui si ribadisce e si invita tutta la cittadinanza a rimanere a casa ed uscire solo nei casi previsti dalla legge: tutti dobbiamo collaborare. Ancora una volta, preziosa è stata la segnalazione giunta al 113. I cittadini, collaborando con la Polizia di Stato, adottano un comportamento responsabile e civile, che consente a tutti di vivere meglio nel rispetto delle regole».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.