In barba alle misure previste per contrastare la diffusione del coronavirus, si erano assembrati davanti a un bar dell’Isernino e senza indossare le mascherine. Un atteggiamento, quello dei clienti di un bar, costato caro al titolare del locale che non fa fatto nulla per impedirlo. L’uomo si è infatti beccato una multa da 400 euro. A farla scattare i carabinieri del comando provinciale di Isernia, impegnati per tutto il fine settimana nel monitoraggio del territorio. Prevenzione e contrasto dei reati e, tra le priorità, la verifica del rispetto delle norme in atto per fronteggiare l’emergenza sanitaria.
Positivo il bilancio dell’attività svolta, che ha visto in campo i militari del Nor e delle Stazioni dipendenti. Controllate strade, Nel mirino centri storici e aree rurali con l’impiego sinergico di autoradio, pattuglie delle Stazioni e militari in abiti civili. Sono state elevate 12 contravvenzioni al codice della strada per complessivi 2.543 euro. Sono state controllate, utilizzando l’etilometro, 21 persone. Sono state ritirate 3 patenti e sottratti 75 punti. In totale, sono state 76 le persone controllate e 60 i mezzi fermati. Sotto la lente, anche 10 esercizi commerciali.
Nell’ambito delle numerose verifiche è stato pure fermato un giovane al volante di un’auto che, alla vista dei militari, ha assunto atteggiamento sospetto tale da far scattare le verifiche del caso.
Nell’auto, nascosto sotto il sedile, è stato rinvenuto un coltello a serramanico delle dimensioni di 23 centimetri. Il ragazzo non è stato in grado di fornire una giustificazione per il possesso del coltello e per questo è stato segnalato alla locale autorità giudiziaria per porto abusivo di armi.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.