Coronavirus: quella di ieri è stata un’altra giornata nera a Isernia e nell’hinterland. È di Macchiagodena la 27esima vittima dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Non ce l’ha fatta il 61enne che da qualche giorno era ricoverato in Terapia Intensiva al Cardarelli di Campobasso. Stando a quanto si è appreso l’uomo, nelle scorse settimane, è stato sottoposto a tampone perché di rientro dalla Campania dove era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico presso una struttura sanitaria di Napoli. Il test ha dato esito positivo e, dopo qualche giorno è stato trasferito nel reparto di Malattie Infettive prima e in Terapia intensiva dopo.
E da ieri è ricoverato in Terapia Intensiva anche un paziente di Castelpetroso dove si sono registrati altri 6 casi. Proprio alla luce dei numerosi contagi che si sono registrati il sindaco Michela Tamburri ha deciso di prorogare per un’altra settimana, cioè fino al 30 ottobre, la sospensione delle lezioni in tutte le scuole del paese.
Preoccupante anche il quadro che si va delineando a Forlì del Sannio dove, come annunciato sulla pagina Facebook dal sindaco Roberto Calabrese, è risultato positivo al virus anche il medico di base del paese. «Una notizia – ha evidenziato il primo cittadino – complica ulteriormente il quadro della situazione già difficile del nostro paese, in particolare perché nei prossimi giorni avrebbe dovuto iniziare la somministrazione dei vaccini antiinfluenzali».
A Isernia sono stati accertati altri sette casi e un ricovero in Malattie Infettive. Intanto il sindaco Giacomo d’Apollonio ha chiesto e ottenuto un intervento efficace dal direttore generale dell’Asrem Florenzano in merito alle procedure anti-Covid nelle scuole. E ciò a seguito delle segnalazioni pervenute da dirigenti degli istituti scolastici della città, che hanno lamentato problemi per ottenere dall’azienda sanitaria disposizioni adeguate e in tempi congrui rispetto alle azioni di prevenzione e di controllo.
Infine, per quel che riguarda l’hinterland isernino ieri si sono registrati 1 caso a Cantalupo nel Sannio, 1 a Forlì del Sannio, 2 a Macchia d’Isernia, 1 a Pesche e 4 a Pettoranello.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.