La giunta regionale ha stanziato 50mila euro per realizzare, in tempi brevissimi, una bretella che bypassi la provinciale 73 a monte del ponticello n.77 crollato a Limosano. Accolta la richiesta dell’amministrazione guidata dalla sindaca Angela Amoroso che ha già predisposto il progetto esecutivo. Il finanziamento è stato deliberato nella seduta di lunedì scorso e va a coprire i costi dei lavori della bretella che non andrà ad interferire in alcun modo l’intervento che la Provincia di Campobasso dovrà eseguire per ripristinare la regolare viabilità sulla SP 73, unico collegamento con la Bifernina per i comuni di Limosano, Sant’Angelo Limosano e San Biase.
Attualmente il traffico della provinciale interrotta è stato deviato sulla strada comunale “Spinillo” larga appena 5 metri e con una elevata pendenza che non consente il passaggio in sicurezza dei mezzi pesanti, degli autobus e, come confermato dai vertici Asrem, dei mezzi di soccorso.
L’inverno ormai alle porte mette a rischio l’incolumità dei tanti automobilisti costretti a percorrere questa strada alternativa ogni santo giorno. Da qui la richiesta alla Regione di finanziare la bretella considerato un intervento urgente di protezione civile.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.