Termoli Città Murata. Questo il titolo del convegno dibattito organizzato dal Lions Club Termoli Host in programma domani alle ore 19 presso la Galleria Civica di Termoli.
Si tratta di un’occasione di approfondimento – fanno sapere gli organizzatori – delle caratteristiche e delle problematiche della cinta muraria del borgo antico di Termoli.

I lavori del meeting si apriranno con un’ introduzione di Antonio Plescia, Presidente del Lions Club Termoli Host, e col saluto di Oreste Campopiano, Presidente di zona della sesta Circoscrizione zona B distretto 108A, che illustrerà le ragioni dell’adesione all’ Associazione Internazionale Lions Città Murate.

Relatori i professori Adriano Ghisetti Giavarina, Alessandro Sarra, Beniamino Di Rico ed Emilia Corradi, nonché l’assessore del comune di Termoli Giuseppe Gallo con moderatore Antonio D’Ambrosio.

Il convegno è stato introdotto da un concorso e da una successiva mostra fotografica sulle Mura, il Mare, le Dune, in maniera tale da promuovere una rappresentazione fotografica significativa, originale e suggestiva dei luoghi o dei soggetti caratteristici che li contraddistinguono.

Hanno patrocinato l’iniziativa anche la Regione Molise, la Provincia di Campobasso, il Comune di Termoli e l’ UNITRE Università delle Tre Età.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.