Il Soa chiede test sierologici e tamponi sui dipendenti Fca, in sinergia con Flmuniti-Cub. «Covid 19 in Molise: chiediamo alla Fiat Fca e alla Regione Molise di rendere disponibili e liberi i test sierologici e i tamponi per tutti i dipendenti, non bastano termoscanner e mascherine il rientro al lavoro deve essere sicuro totalmente, purtroppo gli asintomatici del Covid sono una realtà da studi scientifici in molti casi è stata individuata alcuna differenza statisticamente significativa nella carica virale delle infezioni, fra chi presenta sintomi e chi no, i sintomatici sono risultati contagiosi anche molto prima che i sintomi si presentassero.
E’ notizia di martedì sera che nello stabilimento Fca di Termoli inoltre un lavoratore è risultato positivo al test sierologico per Covid-19 augurandoci che l’eventuale tampone non confermi quello che potrebbe essere, l’azienda ha vietato successivamente il lavoro alla sola squadra di appartenenza a partire dal turno di notte. Chiediamo anche alla Regione Molise e quindi alla Asrem di non effettuare tamponi solo in alcune case di riposo e sintomatici ma di garantire con prevenzione la completa sicurezza su tutti i lavoratori della più grande azienda Industriale regionale e invitarli immediatamente a sottoporsi ai test, un vecchio detto recita che <>, altrimenti le cause potrebbero essere gravi, aggiungiamo. Ai sindacati cosiddetti ‘’concertativi’’ ricordiamo che ripartire è importante e non solo con gli spot ma con la massima sicurezza per i lavoratori e per l’intero territorio.
Chiediamo Test e tamponi liberi per tutti. Il Covid-19 negli asintomatici è una realtà, garantiamo la vita e dopo i numeri».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.