Anche Venafro celebrerà domani (domenica 12 ottobre) la sessantaquattresima giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro. La manifestazione è organizzata dall’Anmil (Associazione Nazionale fra mutiliati ed invalidi del lavoro) di Isernia e dal Comune di Venafro.
Il programma prevede alle 9.30 la celebrazione della santa messa presso la chiesa di San Nicandro. Alle 10.30 sarà intitolata una piazza della città ai Caduti sul lavoro.
Lo ha deciso l’Amministrazione comunale su proposta del sindaco Antonio Sorbo che ha individuato tale piazza nell’area a ridosso della villa comunale e dell’ex mattatoio. La proposta fu avanzata in Consiglio comunale negli anni scorsi su iniziativa dell’allora presidente del Consiglio comunale, Michele Mascio, e dall’attuale sindaco Sorbo, all’epoca consigliere di opposizione.
Nella nuova ‘Piazza Caduti sul lavoro’ ci sarà la deposizione di una corona d’alloro con l’accompagnamento della banda musicale.
Saranno presenti i familiari di alcune vittime morte sul lavoro. Alle 11, poi, è prevista la cerimonia civile presso la sala convegni del ristorante Quadrifoglio di Venafro.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.