Si svolgeranno questa mattina a partire dalle ore 12 gli interrogatori di garanzia delle due maestre accusate del reato di maltrattamento nei confronti dei bimbi dell’asilo di Venafro.
Ma la novità delle ultime ore è che i legali starebbero valutando la richiesta di ricollocazione delle insegnanti in altri ruoli, sempre nell’amministrazione pubblica. Ciò, a quanto pare, poiché l’ordinanza di sospensione seguita all’operazione “Lasciateli giocare” della Polizia di Stato sarebbe riferita solamente all’attività di insegnamento. È ancora presto, tuttavia gli avvocati nel tutelare le proprie assistite non lasceranno nulla di intentato. Ovviamente, per la percorribilità dell’ipotesi ricollocamento va valutata la compatibilità con il procedimento disciplinare aperto a loro carico, come annunciato dall’Ufficio scolastico regionale.
Intanto, come anticipato già ieri da queste stesse colonne, oggi ci sarà un passaggio cruciale del caso con l’interrogatorio di garanzia condotto dalla Gip Arlen Picano a cui saranno sottoposte le due maestre di 48 e 59 anni.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.