Venafro avrà un palazzetto dello sport degno di questo nome. Ad annunciarlo è stato il governatore Donato Toma. Ospite di “Conto alla rovescia” su Teleregione Molise, infatti, il presidente della Regione ha risposto al presidente della Sporting Venafro Gianluca Primavera, il quale aveva posto senza mezzi termini la questione della carenza di impianti sportivi, riferendo che sul dossier è già al lavoro con l’assessore delegato Vincenzo Niro.
«Alfredo Ricci, che è prima di tutto un amico e con il quale abbiamo rapporti istituzionali, me lo sta chiedendo da un anno. Ogni volta mi fa la stessa richiesta…», ha svelato il governatore molisano.
Quindi, Toma ha fatto sapere che è pronto ad assecondare l’istanza dell’amministrazione comunale venafrana ma prima occorrerà trovare lo strumento adatto perché la stessa richiesta di Venafro è giunta sulla scrivania del presidente pure da Agnone e Petacciato-San Giacomo degli Schiavoni. «Stiamo studiando un programma e lavoriamo per trovare i fondi», quindi un sistema «per andare incontro a tutte le istanze e che ci consenta di investire con tranquillità, senza incorrere nello sforamento di regole».
Sia come sia, e Agnone e Petacciato-San Giacomo degli Schiavoni a parte, «Venafro è un comune popoloso, è il quarto centro del Molise, un comune importante e un palazzetto dello sport lo merita». Donato Toma ha insomma assicurato che «daremo questa soddisfazione, stiamo lavorando per una soluzione».
Primo Piano Molise è riuscito ad avere ulteriori informazioni circa lo stato della pratica. In sostanza, con il progetto provinciale tramontato (il palazzetto anche a servizio delle scuole che sarebbe dovuto sorgere nei pressi della piscina) in quanto classificatosi ultimo in graduatoria, a Palazzo Cimorelli si sono messi in azione per perorare la causa di un investimento sull’impiantistica sportiva, davvero carente in città. Così, l’idea di superare il palazzetto di via Pedemontana e realizzare, nella stessa zona, un palasport di respiro extra cittadino.
In buona sostanza, l’attuale impianto di via Pedemontana resterebbe come struttura per gli allenamenti mentre il nuovo palazzetto, dotato di tutti i comfort, verrebbe utilizzato come “campo” ufficiale e spazio al servizio di eventi extra comunali.
In questo modo Venafro potrebbe seriamente recuperare il grave gap che soffre con realtà anche vicine in tema di infrastrutture sportive.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.