Un’aggressione in piena regola in città, ma per fortuna il dramma si è solo sfiorato. Una giovane donna, infatti, stava per essere strangolata da uno sconosciuto. In realtà, poi si è capito che tra l’aggressore e la vittima c’è un collegamento, sia pure indiretto, per questioni sentimentali. La gravissima storia, venuta alla luce nelle ultime ore, è accaduta nei giorni scorsi a Venafro.
Un uomo si è presentato nell’abitazione che la ragazza condivide con il compagno e l’ha minacciata e malmenata, tentando di strangolarla. Secondo una prima ricostruzione si sarebbe trattato di un “regolamento di conti” per fare “giustizia” ad un amico dell’aggressore. In sostanza, incomprensioni sentimentali in cui sarebbe caduta la povera giovane.
Sul caso indagano i Carabinieri di Venafro. I fatti denunciati sono avvenuti in un condominio di Venafro in piena serata. La donna, considerato l’orario, sentito il campanello ha aperto il portone di ingresso del palazzo e la porta di casa convinta che stesse rincasando uno dei figli del compagno. Invece, all’improvviso si è trovata alle spalle un energumeno che ha iniziato a minacciarla e percuoterla. La giovane fortunatamente è riuscita a mettere in fuga l’aggressore urlando e grazie anche alla prontezza con cui è riuscita ad afferrare un prodotto per l’igiene della casa e a spruzzarlo contro l’uomo che, temendo di essere sorpreso da altri condomini, si è dileguato.
La giovane, sconvolta, è riuscita ad avvisare il compagno che così ha chiamato i Carabinieri e il 118 permettendo alla malcapitata di essere medicata presso il pronto soccorso del “Veneziale” di Isernia.
Un episodio gravissimo che per puro caso non si è trasformato in una vera e propria tragedia. Stando a quanto si è potuto apprendere, la donna sarebbe stata già minacciata in passato ma fino a pochi giorni fa mai nessuno era passato alle vie di fatto arrivando addirittura ad introdursi in casa della giovane.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.