[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’”]

Duro colpo inferto dai Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Campobasso e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Larino,  nell’ambito dell’ attività di contrasto agli illeciti in materia di sostanze stupefacenti.

Nella giornata di ieri 23 settembre, sono state tratte in arresto in flagranza di reato 2 persone:  L.F. 44enne e D.G. 36enne, residenti nei due comuni del basso Molise.

L’attività info-investigativa svolta dai militari operanti è culminata con l’individuazione di una vera e propria piantagione di “Marijuana” situata nel terreno di proprietà del summenzionato L.F. e presso l’abitazione di D.G.

Presso il terreno di L.F., a cura dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Campobasso collaborati da quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Termoli, sono stati  rinvenuti complessivamente Kg. 30 circa di “Marijuana”, pari a Kg. 15 circa di sostanza a “secco”, suddivisa in  n.21 piante di cannabis indica di alto fusto, variabili tra 1,50 e 3,00 mt. a dimora nel citato terreno; n.17 piante in “essiccazione”; gr.6 di sostanza stupefacente del tipo “Cocaina” già confezionata in 8 dosi termosaldate; gr.34 di Marijuana già essiccata e triturata, pronta per il confezionamento; un barattolo contenente n. 20 semi di cannabis indica ; n.3 bilancini di precisione e materiale da confezionamento.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e L.F. tratto in arresto,  è stato associato presso la Casa Circondariale di Larino a disposizione della Procura della Repubblica frentana.

Presso l’abitazione di D.G., a seguito di perquisizione domiciliare eseguita dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Larino, sono stati rinvenuti Kg.1,3 di “Marijuana” già essiccata e pronta per il confezionamento; n.6 piante di cannabis indica di alto fusto variabili tra i 1,00 e 2,50 mt,; e n.30 semi di cannabis indica; n.1 bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Anche qui tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro, mentre D.G., tratto in arresto, è stato tradotto presso la propria abitazione per essere sottoposto al regime degli arresti domiciliari, a disposizione della medesima Autorità Giudiziaria.

Tutti i dettagli sulle due operazioni sono stati al centro di una conferenza stampa svoltasi questa mattina presso il Comando provinciale di Campobasso.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.