Una centrale dello spaccio gestita da un 17enne del capoluogo all’interno della propria abitazione: è quanto emerso dalle indagini effettuate dalla Squadra Mobile di Campobasso che ieri mattina ha smantellato la proficua attività illegale protratta da un minorenne residente in via Sicilia.
Numerose, infatti, le segnalazioni giunte al 113 su un continuo via vai di ragazzi minori che frequentavano la casa del 17enne, dove vive insieme alla madre e alla sorella, il quale si dedicava a pieno ritmo nello spaccio di sostanze stupefacenti, sia nel luogo di residenza, sia nei pressi del passaggio a livello di via San Giovanni, sia al terminal bus di Campobasso.
Gli agenti della Squadra Mobile, all’esito delle verifiche, hanno dunque denunciato il minore per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, aggravato dalla circostanza di aver posto in vendita la droga a minori, identificati dagli agenti, ai quali è stata contestata l’ipotesi di detenzione per uso personale.
La perquisizione domiciliare ha permesso inoltre agli agenti di recuperare sostanza stupefacente del tipo hashish per circa 4 grammi, materiale per il confezionamento, bilancino elettronico, coltello intriso di sostanza da dividere in dosi, la contabilità dell’attività di compravendita, anche dello stupefacente acquistato a debito dai fornitori del livello superiore. La casa, oltre ad essere centrale dello spaccio, risultava il luogo dove intere comitive di persone si ritrovavano per il consumo di droga, anche “pesante”, in gruppo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.