L’Udc del Molise è intervenuta sulla vicenda giudiziaria che ha coinvolto il presidente della Giunta Regionale Michele Iorio, confermandogli la vicinanza politica ed invitandolo a proseguire nel suo percorso. “Il dispositivo pronunciato nella serata di mercoledì, ci lascia tuttora stupiti ed increduli” – si legge in una nota. “Ovviamente, non entriamo nel merito specifico della questione che vede imputato il Presidente Iorio, in quanto i legali del Governatore hanno già annunciato ricorso in appello e non intendiamo entrare nel merito della sentenza.
La nostra riflessione ‘passa’ per la persona di Michele Iorio, oltre che per la figura politica e di rappresentanza.
In undici anni di ininterrotto Governo, il Presidente Iorio è stato oggetto di diverse vicende di carattere giudiziario perché esposto, visto il ruolo ricoperto, a decisioni rilevanti, risultando tra l’altro sempre innocente”.

“Il nostro messaggio forte, però, è indirizzato a quanti, non volendo perdere tempo, invitano, anche con argomentazioni non sostenibili, il Presidente ad irragionevoli ed affrettate decisioni.
Non è così che si conducono le battaglie in politica; sfruttando gli “assist” forniti da ambienti terzi. La politica si fa nelle aule istituzionali, dove si ragiona di amministrazione e gestione della cosa pubblica.
Ciò che accade in altri ambienti, in altri ambienti rimane, a nostro modo di vedere, così come sta accadendo in tante realtà su tutto il territorio nazionale, dove analoghi episodi quotidianamente si verificano.
In conclusione, invitiamo il Presidente a proseguire nel suo percorso, confermandogli la vicinanza politica e personale che da anni è alla base del nostro rapporto di collaborazione politica ed amministrativa”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.