Nonostante la pioggia e la giornata non proprio estiva decine di giovani hanno fatto la fila per un posto di lavoro da Mc Donald’s. La catena di fast food più famosa del mondo aprirà a breve il suo primo ristorante in Molise e per questo ha fatto tappa a Campobasso il McItalia Job Tour.

Nel piazzale antistante il vecchio stadio Romagnoli si svolgono i colloqui di lavoro per 160 ragazzi – su un totale di 3mila adesioni arrivate all’azienda – che hanno superato un prima selezione online.

Trenta di loro alla fine saranno assunti per il ristorante che aprirà i battenti nella zona di Colle delle Api, accanto al centro commerciale Leclerc.

L’iniziativa odierna ha consentito al management di Mc Donald’s di fornire alla stampa alcune informazioni sullo ‘sbarco’ in Molise: il ristorante del capoluogo viene edificato proprio in questi giorni e sarà pronto entro poche settimane, disporrà di una superficie di circa 400 metri quadri per 120 posti a sedere.

Mc Donald’s alla fine del 2012 aveva annunciato la creazione in Italia di 3mila posti di lavoro in tre anni.

“Dalla data dell’annuncio a oggi abbiamo già aperto 46 ristoranti e assunto oltre 1380 persone, siamo dunque a metà del percorso”, hanno spiegato i rappresentanti dell’azienda incontrando i giornalisti a Campobasso.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.