È stato respinto il ricorso presentato dalla Democrazia Cristiana contro l’esclusione della lista del partito alle elezioni regionali del Molise.
Ieri mattina al Palazzo di Giustizia di Campobasso è stato quindi effettuato il sorteggio per stabilire l’ordine dei simboli sulla scheda elettorale che gli elettori troveranno ai seggi il 25 e 26 giugno.
Per quanto riguarda i candidati alla carica di presidente prima Emilio Izzo (Io non voto… i soliti noti), poi Roberto Gravina (centrosinistra) e infine Francesco Roberti (centrodestra).
Per quanto riguarda le liste, al primo posto sorteggiata Costruire Democrazia. Seguono Lega, Udc, 5 stelle, Molise democratico e socialista, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Popolari, Alternativa Progressista (Sinistra Verdi), Il Molise che vogliamo, Il Molise in buone mani, Pd, Io non voto i soliti noti e Progresso Molise.
Sulla scheda elettorale si troveranno quindi il nome di Izzo con accanto la lista Io non voto… i soliti noti. Poi quello di Gravina con le formazioni collegate in quest’ordine: Costruire democrazia, 5 stelle, Molise democratico e socialista, Alternativa progressista, Pd e Progresso Molise. Infine, Roberti con, nell’ordine, Lega, Udc, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Popolari, Il Molise che vogliamo e Il Molise in buone mani.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.