È stata presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa ospitata presso il Castello Pandone, la quattordicesima edizione del ‘Trofeo San Nicandro’, la rassegna podistica targata Atletica Venafro e che ha tra i suoi main sponsor Primo Piano Molise, inserita tra gli appuntamenti del ‘Corrimolise’.

La prova sui nove chilometri – tre giri di un circuito da 3.000 metri – avrà anche quest’anno un cast d’eccezione. Al maschile, ritorna il vincitore della scorsa edizione Kabbouri. A battagliare con lui saranno due keniani di prima fascia e, sul versante italiano, l’ex Esercito Giovanni Auciello, nonché sul versante molisano Giovanni Grano della Nuova Atletica Isernia ed Ivan Di Mario della Polisportiva Molise.

Al femminile, invece, prime protagoniste saranno Soumia Labani ed Ana Nanu, già protagoniste in passato.

Al tavolo della conferenza stampa, assieme al patron dell’Atletica Venafro Terracciano, anche il comandante della Polizia Municiapale Giampietri, la delegata allo sport per il Comune Iannacone, il presidente della fondazione Neuromed (con cui è stato portato avanti un progetto di partnership)  Pietracupa, il numero uno del Coni Molise Cavaliere ed il consigliere regionale con delega allo sport Parpiglia.

Non solo sport, però, nel mercoledì venafrano, ma anche cultura. Al termine della conferenza, infatti, tutti i presenti hanno potuto fare un tour del castello Pandone.

“Un’occasione – ha sottolineato un soddisfatto Massimiliano Terraciano, presidente dell’Atletica Venafro – di promozione a tutto tondo della città”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.