È iniziata questa mattina in Basilicata la trentunesina edizione del ‘Trofeo delle Regioni’ di pallavolo. Dopo la cerimonia inaugurale di ieri sera, a Scanzano Jonico hanno fatto il proprio esordio le rappresentative (femminile e maschile) del Molise.

Al mattino, al PalaMalvasi per il sestetto affidato a Palmina Di Pasquale è arrivata una doppia (netta) sconfitta nei due match del girone C di prima fase. Prima il 3-0 contro il Veneto (parziali di 21-3, 21-2, 21-5), poi contro la Campania (anche in questo caso 3-0 con parziali un po’ meno netti, ma sempre ingenti, di 21-4, 21-7, 21-7).

Per le ragazze così è arrivata una ventunesima posizione nella classifica avulsa e così domani ci sarà la presenza nella poule di qualificazione dal 17esimo al 21esimo posto. Sede degli incontri Pisticci con match alle 9 contro la Basilicata e alle 10.45 contro l’Alto Adige.

Al pomeriggio, sempre al PalaMalvasi, duplice ko nell’ambito del raggruppamento C di prima fase anche per il sei più uno maschile guidato da Paolo Piccirillo, che si è dovuto arrendere prima al Piemonte per 3-0 (parziali di 21-9, 21-6 e 21-5) e poi, sempre per 3-0, al Friuli Venezia Giulia (21-16, 21-10, 21-10).

Ventesimi nella classifica avulsa, i ragazzi molisani nell’ambito del girone di piazzamento dal diciassettesimo al ventunesimo posto domani pomeriggio affronteranno prima la Valle d’Aosta alle 15.30 e alle 17.15 la Basilicata nell’impianto di Pisticci.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.