patriciello (2)

“Il Venafro è potrebbe allestire una squadra per vincere il campionato, ma tutto dipenderà da cosa faranno le altre big”. A lasciarlo intendere è un dirigente del club bianconero, che spiega: “Al momento il presidente Nicandro Patriciello non ha voluto sbilanciarsi nel fissare i nuovi obiettivi, lasciando aperta qualsiasi possibilità. Potrebbe anche decidere di puntare alla vittoria del campionato, ma bisognerà prima valutare alcuni aspetti.

La sensazione è che il Venafro stia attendendo l’evolversi della situazione ad Isernia, Castelnuovo della Dauna ed eventualmente a Termoli (dove si potrebbe decidere di scendere di categoria). Se nessuna di questa società si presenterà ai nastri di partenza con la volontà e l’organico per vincere il campionato, allora sarà il Venafro a provare la scalata. Altrimenti, il club bianconero potrebbe non provarci nemmeno a mettersi in competizione, evitando di ripetere l’esperienza del Fornelli, che quest’anno aveva provato ad essere l’anti- Campobasso.

“L’impressione è che, allo stato attuale, non ci voglia poi molto per lottare per il primato” – spiega il dirigente. “Quest’anno siamo arrivati terzi pur non avendo una rosa così ampia e attrezzata e, considerato che il livello del prossimo torneo potrebbe essere ancor più basso, con qualche rinforzo nei punti cardine del gruppo potremmo anche provare a migliorarci. Al momento, però, è prematuro parlarne”.

Per la panchina è corsa a tre: Piergiorgio Gentile dovrà vedersela con Roberto De Sanctis e l’ex mister del Vastogirardi Marco Palazzo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.