Seconda edizione per la consegna dei premi di laurea e borse di studio in favore dei figli dei dipendenti delle imprese del commercio e del turismo che aderiscono agli enti bilaterali Ebrac (Ente Bilaterale Regionale Commercio) e Ebrat (Ente Bilaterale Regionale Turismo). Ieri mattina la cerimonia nella sala convegni di Confcommercio Molise con tanti giovani che hanno ricevuto un piccolo sostegno al reddito visti gli ottimi risultati raggiunti nel percorso scolastico. Un assegno per costruire un buon piano di studio.
Ad essere consegnati ieri mattina ben 9 premi di laurea da 500 euro l’uno, ma anche 35 borse di studio da 300 euro per gli studenti delle scuole superiori e 21 da 200 euro riservate agli alunni delle scuole medie.
Un momento di condivisione e gioia soprattutto per i ragazzi. Ad essere valorizzati i valori della bilateralità tra impresa, lavoratori e sindacati.
Un’occasione importante per la Confcommercio Molise che in quest’anno ha visto incrementare, notevolmente, anche le attività formative.
Nel biennio appena concluso, l’unione regionale aderente alla Confederazione generale italiana delle imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo, ha formato ben 152 nuovi lavoratori che hanno frequentato i corsi della formazione obbligatoria inseriti nel Piano di Sviluppo regionale di Ebrat ed Ebrac, usufruendo di una serie di bonus destinati alle aziende, oltre a beneficiare di numerosi servizi nell’ambito della conciliazione, dell’apprendistato, della formazione e del sostegno al reddito.
Tra di loro nuovi responsabili della sicurezza, antincendio, ex libretto sanitario, corso base di primo soccorso e Rls.
Alla cerimonia, tutta dedicata ai ragazzi, hanno partecipato anche il presidente di Confcommercio Molise, Paolo Spina, i segretari della Filcams Cgil, Daniele Capuano, della Fisascat Cisl, Stefano Murazzo e della Uiltucs, Pasquale Guarracino.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.