‘Colpaccio’ del Comune di Isernia: farà tappa in città il tour di Alessandra Amoroso. Il concerto, che di certo richiamerà nel capoluogo pentro centinaia di fan da tutta Italia è in programma il 14 aprile del prossimo anno sul palco dell’auditorium.
Quello che approderà a Isernia è un tour costruito, secondo la volontà dell’artista, con un fine ben preciso: arrivare nelle migliori location di ogni regione italiana per ritrovarsi in mezzo ai suoi fans (la sua Big Family) e cantare insieme, dal Nord al Sud alle Isole.
Per il Molise, la trentaduenne cantante, vincitrice nel 2009 del programma televisivo “Amici”, ha scelto di esibirsi il 14 aprile nell’auditorium Unità d’Italia.
Il tour promuoverà il nuovo disco della Amoroso che si intitola “10”, perché il viaggio con il suo pubblico è iniziato dieci anni fa. E’ un album di canzoni inedite che testimoniano la sua completa maturità artistica e alla cui lavorazione hanno contribuito il produttore Stefano Settepani e gli autori Dario Faini, Roberto Casalino, Federica Abbate, Daniele Magro, Cheope, Tony Maiello, Federica Camba e Daniele Coro.
Il disco è uscito ieri, insieme al singolo “Trova un modo”, già in onda in tutte le radio.
«Isernia ospiterà uno dei venti concerti del tour di Alessandra Amoroso – ha affermato l’assessore comunale alla cultura Eugenio Kniahynicki –. Sarà un tour che toccherà grandi città come Milano, Firenze, Torino, Bari, Cagliari, Perugia e Genova, solo per citarne alcune. La serata isernina, in programma per il 14 aprile 2019, si preannuncia come un prestigioso evento che sicuramente farà registrare l’ennesimo soldout del nostro auditorium. Di tale opportunità devo ringraziare il nuovo dirigente dell’Area Tecnica comunale, l’ingegnere Giuseppe Cutone, che mi ha messo in contatto con l’agente di zona della Amoroso, da lui personalmente conosciuto. Sono certo che lo spettacolo del 14 aprile dimostrerà come Isernia possa diventare un centro attrattivo di livello nazionale per l’organizzazione e lo svolgimento di importantissimi appuntamenti musicali».
Intanto ieri l’uscita del nuovo album, destinato a scalare le classifiche.
«Il mio pubblico – ha raccontato l’artista in un’intervista al Tgcom 24 – mi ha portato fino a qui, a festeggiare questi dieci anni che non sono solo i miei. Ma i nostri dieci anni. I ragazzini con i primi brufoli e l’apparecchio adesso sono diventati uomini con famiglie, lauree, lavori. È bello poter crescere insieme. Ai miei fan storici ho mandato una lettera con un biglietto per un concerto vicino alla città dove abitano e il disco».
Un tour che toccherà tutte le regioni. «Ci tenevo – ha concluso la cantante – a dire grazie a ognuno di loro. Non ho mai fatto la differenza tra palazzetto, piazza o teatro. Il mio unico obiettivo è dire grazie e arrivare alla mia gente».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.