Prosegue la stagione teatrale al teatro Savoia di Campobasso con un ospite d’eccezione, amatissimo dal pubblico italiano: il 30 gennaio alle ore 21 infatti salirà sul palco il grande Enzo Iacchetti con lo spettacolo “Libera nos domine” per la regia di regia Alessandro Tresa.
Lo spettacolo esprime il desiderio di comunicare parole e musiche nel puro stile teatro-canzone. Iacchetti si stacca dal cabaret per arrivare a maturare considerazioni che lo allontanano da come lo conosciamo in tv.
Chi lo ha seguito recentemente in teatro, (“Il vizietto”, “Matti da slegare”, “Chiedo scusa al signor Gaber”) ha già capito la sua voglia di crescere, come autore e come attore. Lo fa con uno spettacolo completamente nuovo, aiutato da effetti speciali coinvolgenti.
Solo in scena, Iacchetti è prigioniero dell’attualità e vuole liberarsi dai dubbi che lo affliggono sul progresso, amore, amicizia, emigrazione, religione offrendoci un’ultima ipotesi di rivoluzione.
Affronta con ironia e provocazione la sua prigionia facendo ridere ma soprattutto emozionare con la rabbiosa delicatezza con cui cerca di salvarsi. Ce la farà o sarà soltanto un grido di speranza?
Il progetto illuminotecnico è a cura di Valeria Tiberi, scenografia e installazioni virtuali di Gaspare de Pascali. L’evento con l’aiuto dei suoi amici Giobbe Covatta, Alberto Patrucco, Giorgio Centamore e Francesco Freyrie.
Le canzoni eseguite dal vivo sono a firma di Jannacci, Guccini, Faletti, Gaber con le musiche originali di Enzo Iacchetti. È possibile acquistare i biglietti presso la Gil in via Milano a Campobasso oppure online all’indirizzo http://www.liveticket.it/fondazionemolisecultura. Dalle ore 18 di martedì 30 gennaio sarà possibile acquistare i biglietti anche presso la biglietteria del teatro.
Appuntamento dunque martedì 30 gennaio alle ore 21 con il poliedrico Enzo Iacchetti in “Libera nos domine”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.