2 BATTISTA E STUDENTESSAÈ stata ricevuta dal sindaco Antonio Battista Anna Di Paola – giovane campobassana iscritta al corso di laurea in fotografia all’Accademia Rufa (Rome University of Fine Arts) – che ha realizzato un docu-film sulla processione del Venerdì Santo, uno dei momenti più sentiti, più suggestivi e più attesi dell’anno.
«Il lavoro di Anna Di Paola, brillante studentessa del capoluogo – le parole del sindaco Antonio Battista – analizza e descrive la grande devozione che l’intera comunità riserva alla processione di Gesù Morto e dell’Addolorata, evento che si carica di un particolare pathos che corre sulle struggenti note del ‘Teco Vorrei’, note che danno anche il titolo al docu-film.
Ho particolarmente apprezzato la voglia e l’impegno di Anna nel catturare i sentimenti che pervadono chi partecipa o chi semplicemente assiste al corteo.
A lei vanno i miei ringraziamenti perché ha fatto conoscere la nostra sacra celebrazione fuori dai confini regionali.
L’auspicio è che altri giovani come lei seguano il suo esempio diffondendo quanto di bello c’è nella nostra città cimentandosi in lavori mirati a scoprire e a riscoprire il patrimonio culturale, religioso e antropologico che ci appartiene e di cui sono particolarmente orgoglioso».

Un Commento

  1. Gianpaolo Libertucci scrive:

    Bellissima processione, da vivere in prima persona piuttosto che da vedere. Unica nel suo genere per la presenza di un coro numeroso, dell’assenza di incappucciati, di versi del Metastasio musicati. Va fatta conoscere ed apprezzare sempre più.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.